19.9.10

TOP ZIG-ZAG FATTI ALL'UNCINETTO IN COTONE

I top realizzati all'uncinetto sono sempre di effetto e restano un capo comodo ed elegante da indossare in estate o anche in serate particolari!
Top, canotte, cannottiere che dir si voglia, corti o lunghi, traforati o meno...ecco una piccola raccolta di quelli che ho realizzato:




Questo top di cotone bordeaux lavorato a zig-zag traforato e cortissimo si allaccia sul collo e dietro con tre lacci lasciando la schiena e le spalle praticamente nude!! In queste foto scattate da Simone Laurenzana si vede il top fatto all'uncinetto indossato dalla bellissima Simona che rende in pieno la particolarità e l'eleganza di questo semplice modello. Il top è realizzato completamente a mano all'uncinetto in un unico pezzo.




Top o corpetto in cotone e lamè celeste con bijoux in filo abbinato


Il motivo zig-zag è lavorato con meno traforo ed accentuato con punti a rilievo.



Questo corpetto semplice ma elegante copre e avvolge la parte bassa della schiena e lascia ancora le spalle scoperte...

Il top all'uncinetto con motivo zig-zag in questo caso accentua la punta lunga centrale e le due punte laterali ad abbellire fianchi e bacino...




Questo top realizzato sempre all'uncinetto con motivo zig-zag ma con punti rialzati che ne sottolineano il disegno, meno traforato e meno corto del primo assomiglia quasi ad una canotta o ancor meglio un corpetto elegante in filo, anche se nella foto non è chiaro vi è un filo in lamè che lo impreziosisce e gli dona luccichii celesti.
Il top celeste in lamè è impreziosito anche dalla collana anch'essa realizzata all'uncinetto con lo stesso filo del corpetto.


La collana in filo può essere indossata classicamente o tipo collare a strozzo o cappio come in questa foto e rimane un accessorio simpatico che completa l'isieme!





In cotone bianco invece questo corpetto corto fatto all'uncinetto sempre a zig-zag, a differenza dal primo top bordeaux, copre e avvolge un po' più dietro la schiena e invece di tre lacci ne ha solo due, uno per il collo ed uno per la schiena, è lavorato più fitto e quindi meno bucherellato, lascia appena intravedere l'ombelico sotto la punta centrale

Quest'ultimo top a zig-zag in cotone rosso è praticamente uguale al corpetto bianco precedente ma con la punta centrale più accentuata e meno avvolgente sulla parte di dietro.


Per info, richieste, contatti : info@uncinettoart.com
tel. 3385640624
Rosa Lopomo
c/da Rossellino 7/A
85100 Potenza- Italia
Copyright © 2008 Rosa Lopomo – Tutti I Diritti Sono Riservati


TAG: top, canotta, cannottiera, corpetto, cannottiera in cotone, corpetto in cotone, top di cotone, top all'uncinetto, top corto, top in filo, top di cotone, corpetto in filo, corpetto elegante, canotta traforata, top traforato, top fatto a mano, fatto all'uncinetto, uncinetto, cotone, top estivi, top estivo, top con traforo, top elegante, top da sera, top lamè, top cotone, corpetto da sera, corpetti

Nessun commento:

Copyright

Le idee e i modelli delle foto contenuti in questo blog sono frutto della creatività di RossaArt e di sua proprietà. Se ne consente la divulgazione soltanto nei casi in cui sia chiaramente espressa la fonte di provenienza ed il nome dell'autrice.
I cappelli e tutti i lavori ritratti dalle foto sono tutti realizzati a mano da RossaArt.
Rosa Lopomo é RossaArt.