10.11.10

CAPPELLINI DI LANA PER BAMBINI!

Fare i cappelli e gli accessori per i più piccini è un vero privilegio e spesso lascia spazio alla creatività più che mai...tuttavia essendo una mamma cerco di unire all'estetica e al divertimento di armonizzare mille colori sempre una solida praticità perchè si sà i bimbi non stanno mai fermi, hanno bisogno di muoversi liberamente alla scoperta del loro e del nostro mondo ed è facile che rifiutino di indossare un cappellino o un accessorio che risulti loro scomodo o fastidioso. Infatti per la realizzazione di questi cappellini e completini per bimbi ho utilizzato sempre filati di ottima qualità spesso specifici per i piccini ed anallergici, senza pelo o riccio di troppo, creando cappellini morbidi e confortevoli e dai colori vivaci ed appetibili ai più piccoli.

Queste foto a testimoniare il risultato:

Completino da bambina 18mesi: basco con coulisse e fiorellini e sciarpa tutti realizzati interamente a mano all'uncinetto utilizzando esclusivamente pura lana baby specifica per i bimbi, anallergica ed irrestringibile.



Il completino sciarpa e cappellino da bambina è indossato dal mio fedele amico l'elefantino Best Friend che mi soccorre ogni qual volta le teste dei miei piccoli indossatori o dei miei manichini non sono abbastanza piccole per le taglie baby!




Questo cappello folletto invece è indossato da Amedeo ed è realizzato con filato super morbido spesso e caldissimo con grandi paraorecchi che terminano con i ponpom nei colori dell'autunno, vivace, ma anche facilmente abbinabile...


In questa foto si vede meglio il modello del cappellino folletto per bimbo: la coda è simpatica ma non scomoda perchè non è eccessivamente lunga, non eccessivamente pesante ed è adorata da Amedeo che vuole sempre indossare questo cappellino!




Il cappello con la faldina è un classico ed è sempre piaciuto a grandi e piccini ed è adatto sia per i maschietti che per le principessine, in questo caso i colori lilla, bordeoux, viola, arancio e nero lo rendono più femminile...ma immaginalo in blu-grigio-verde o rosso-bianco-blu e troverai un cappello elegante e divertente anche per iltuo piccolo lord!


La parte tra la falda e la nuca del cappello ( per intenderci: la fascia arancione) sono eseguite in questo caso con un punto rinforzato, in modo che il berretto conservi una certa rigidità ed inoltre lo rende veramente molto caldo!! Anche qui il cappellino è realizzato in pura lana senza peli e morbidissima!


Auro col suo basco colorato in lana con una visiera minima e morbida..
Il basco è realizzato con pura lana vergine in tanti colori vivaci e divertenti.


Il modello è identico al precedente sempre un baschetto bimbo con visierina lavorato all'uncinetto con effetto a spicchi, cambia l'abbinamento dei colori ugualmente vivaci per queste 2 foto di Amedeo con il suo basco con visiera allegro e comodo.

Ancora un basco per bimbo in pura lana dalla base arancione con striscette colorate, la visiera è sempre morbida, cioè priva di supporto rigido, l'ampiezza del basco dà l'effetto da "monello", il modello è realizzato tutto all'uncinetto!!

Questo completino di sciarpa e cappellino con paraorecchi indossato dall'elefantino è realizzato in lana baby anallergica ed irrestringibile, per una misura bimbo di circa 6/10 mesi di età
La sciarpa è rifinita con dei simpatici ponpom colorati, mentre il berretto con i paraorecchi è lavorato con fantasia a spicchi, tutto realizzato all'uncinetto con i cordoncini finali che permettono di legare il cappellino per bimbo.

Particolare del cappellino con paraorecchi per bimbo lavorato all'uncinetto.
Questo cappellino con paraorecchi, sempre realizzato con uncinetto è per modello uguale al precedente, ma senza il pon pom, realizzato con lana baby per uno splendido bimbo di 3 mesi!!

Sempre per un bimbo di 3 mesi è questo cappellino da folletto con paraorecchi tutto fatto a mano all'uncinetto con pura lana baby con le delicate tinte del bianco e azzurro.


La bellissima Ciara di soli 7 mesi indossa un basco traforato a punto fantasia di ventaglietti realizzato all'uncinetto con pura lana melange con tinte del rosa-lilla-panna.
Modello molto "femminuccia" questo basco traforato ha il particolare ponpom fatto all'uncinetto a forma di fiore con tanti petali, come si vede meglio nella foto successiva.

tag: cappelli, cappellini, cappelli per bambini, cappelli per bimbi, cappelli baby, cappellini da bimbo, cappelli bimba, baschi per bambini, cappelli con paraorecchi, cappelli bambine, completini per bimbi, completino bimbo, completino bimba, sciarpa e cappello, cappello e sciarpa per bambino, cappello e sciarpa per bambina, cappelli in lana, pura lana, lana baby, lana anallergica, cappellini anallergici, cappellini per piccoli, berrettini, berretti, berretti per bimbi, berretti con paraorecchi

1 commento:

Barbara ha detto...

Ciao, complimenti per i tuoi berretti sono veramente uno più bello dell'altro!! avrei un favore da chiederti, è possibile avere lo schema del berretto folletto indossato da Amedeo? Grazie infinite, Barbara

Copyright

Le idee e i modelli delle foto contenuti in questo blog sono frutto della creatività di RossaArt e di sua proprietà. Se ne consente la divulgazione soltanto nei casi in cui sia chiaramente espressa la fonte di provenienza ed il nome dell'autrice.
I cappelli e tutti i lavori ritratti dalle foto sono tutti realizzati a mano da RossaArt.
Rosa Lopomo é RossaArt.